Android Auto: Ecco come viene testato da Google (video)

android auto

Per chi non lo sapesse Android Auto è uno standard basato su smartphone, realizzato da Google, che consente ai dispositivi Android (da Lollipop in poi) di essere utilizzati in auto attraverso il pannello di controllo inserito nel cruscotto.

Android Auto mette a disposizione le app più utili del tuo telefono sullo schermo dell’auto, ottimizzato per un’immediata visibilità e un’ottima leggibilità durante la guida. Puoi gestire navigazione e mappe, chiamate e SMS e musica dallo schermo digitale dell’automobile.

Se pensate che Google stia tutto il giorno in giro a Mountain View per testare Android Auto vi sbagliate! Google utilizza un simulatore costituito da molti schermi, sensori (anche in testa a chi guida) e una vera plancia di una Volkswagen.
Con l’utilizzo di diverse telecamere e sensori, ogni partecipante al test, viene analizzato per capire se l’uso di Android Auto comporti qualche tipo di distrazione o impedimento nella guida, è chiaro quindi che non si pensa solamente a sviluppare e provare nuove funzioni ma ci si dedica soprattutto alla sicurezza.
Per info su Android Auto cliccate qui.

Ieri le simpatiche youtuber Nat and Lo, dipendenti di Google, hanno pubblicato un video nel quale mostrano il laboratorio di casa Google dove viene testato Android Auto. Buona visione:

Ti potrebbe interessare